Il mascara è un prodotto irrinunciabile, presente all'interno della beauty routine di ogni donna: anche coloro che prediligono i look più naturali o hanno poco tempo da dedicare al trucco del viso, non possono privarsi di una passata di mascara per intensificare il proprio sguardo. Come riuscire a massimizzare l’effetto del proprio mascara e come scegliere il prodotto che possa rendere gli occhi più grandi, il viso luminoso e allungare le ciglia? Vediamolo insieme.

Mascara: cos’è e a cosa serve?

Ogni trucco che si rispetti comprende l’utilizzo del mascara: con poche passate è capace di regalare intensità e fascino allo sguardo femminile. Si tratta di un prodotto estremamente versatile, utilizzabile in qualsiasi occasione, con il quale realizzare un trucco acqua e sapone o un make up più elaborato. 

Sul mercato ci sono a disposizione differenti mascara che si distinguono non solo per la consistenza più o meno cremosa, ma soprattutto per lo scovolino. Utilizzare un prodotto cremoso, ma allo stesso tempo leggero permette di ottenere un effetto volumizzante e senza grumi.

Inoltre, optando per un prodotto con applicatore conico, è possibile allungare e dare volume anche alle ciglia più piccole, ricreando uno sguardo con occhi da cerbiatto.

Come mettere il mascara: alcuni semplici passaggi

Nonostante possa sembrare semplice, mettere il mascara è un’operazione che può nascondere delle piccole insidie. Per ottenere un  risultato ottimale, è opportuno prestare attenzione e seguire alcune regole:

  1. prendersi cura delle proprie ciglia quotidianamente, quando si struccano, ad esempio, è consigliabile eseguire movimenti dall’alto verso il basso in modo da non rovinare le ciglia;
  2. prelevare con lo scovolino la giusta quantità di mascara e, se in eccesso, rimuovere il prodotto dall’applicatore;
  3. infine, applicare il cosmetico con movimenti veloci dal basso verso l’alto, partendo dalla radice con movimenti a zig zag per dare maggiore volume alle ciglia e cercando di mantenere la loro direzione naturale. in questa fase, per far sì che non si formino grumi, è importante evitare che il mascara si asciughi tra una passata e l’altra. Inoltre, per intensificare ulteriormente lo sguardo, è fondamentale mettere il mascara anche nell’arcata inferiore delle ciglia, ricordandosi di guardare verso l’alto, così da non rovinare la base trucco.

Con un po’ di pazienza, al termine di questi semplici passaggi, si potrà finalmente sfoggiare un make up occhi pazzesco.

Mascara Iconico di Sobea: per ciglia lunghe e volumizzate

Se sei alla ricerca di un mascara, facile da applicare, in grado di accendere e intensificare lo sguardo in una sola passata, il Mascara Iconico di Sobea è il prodotto che stavi cercando.

Gluten free, dermatologicamente e oftalmologicamente testato, il Mascara Iconico è studiato per rendere le ciglia più forti, lunghe, folte e voluminose, lasciandole però morbide e flessibili. Grazie all’applicatore dalla forma conica e le setole intrecciate che permettono di applicare il mascara in maniera uniforme dalla base fino alle lunghezze, questo prodotto è capace di donarti uno sguardo profondo e che non passerà inosservato.

Scopri qui il Mascara Iconico

Completa il tuo trucco occhi con la palette Sobea

Per il tuo make up occhi Sobea ha creato anche la Palette Unica: una palette multiuso che permette, con un solo prodotto, di creare un impeccabile make up viso e occhi.

Tutte le polveri all’interno della palette, arricchite da burro di karité, possono essere utilizzate per dare luminosità e colore al viso, alle sopracciglia e agli occhi.

I colori, che richiamano la natura mediterranea, sono sia shimmer che matte. Con una sola palette puoi creare diverse tipologie di trucco, adatte a tutte le occasioni: più naturali per il giorno e più marcate per la sera o per le occasioni speciali

Scopri qui la Palette Unica