Lip Plumper: il nuovo elisir di seduzione
Da qualche anno le labbra hanno un focus particolare nel mondo del make-up, ma anche nel mondo skincare! Avere delle labbra carnose, idratate e piene, spesso ultra glossy e voluttuose è diventata quasi un’esigenza quotidiana di tutte le donne. Prendersi cura delle labbra nutrendole in profondità aiuta sicuramente a migliorarne l’aspetto, inoltre con un make-up studiato ad hoc è possibile farle apparire otticamente più grandi. C’è chi, seguendo le mode degli influencer e di vip particolarmente attenti all’estetica, cede anche al supporto di qualche punturina di filler e di acido ialuronico… Tuttavia non è sempre necessario ricorrere a queste tecniche. Se si desidera qualcosa di meno invasivo, dall’effetto più naturale e soprattutto più accessibile economicamente esiste un’alternativa molto valida, il lip plumper!
Per molte donne avere delle labbra piene può essere un modo per sentirsi più attraenti e a proprio agio, anche con il proprio sorriso! Vediamo adesso nel dettaglio come funziona un lip plumper e quali benefici dona alle labbra.
Lip Plumper: a cosa serve e come agisce?
Il Lip Plumper è un volumizzante labbra che promette di ottenere un effetto filler senza filler.
I lip plumper o lip booster sono prodotti che hanno lo scopo di incrementare temporaneamente il volume delle labbra, donando un effetto più carnoso, sano e spesso anche un colorito più accentuato e naturale.
In commercio ci sono varie tipologie di prodotto, sotto forma di gloss, di siero, di balsamo labbra e di maschere, ma hanno tutti in comune un’alta concentrazione di principi stimolanti che attivano velocemente la microcircolazione locale e rendono le labbra visibilmente più piene, rimpolpate, minimizzando le pieghette naturalmente presenti e uniformando la pelle. Il Lip Plumper è il nuovo elisir di bellezza, che promette risultati efficaci e persino duraturi in poco tempo. Ma come agisce?
Fin dalla prima applicazione si può avvertire una sensazione più o meno forte di pizzicore, segno che il prodotto sta agendo correttamente.
Si consiglia solitamente di lasciare agire il prodotto per 10/15 minuti per vedere i primi risultati e notare il cambio di volume e di colore. Il pizzicore che si avvertirà poco dopo l’applicazione renderà le labbra piene, seducenti e di un bel rossore naturale.
La durata dell’effetto può variare da persona a persona e in base agli ingredienti presenti nella formula, solitamente il risultato finale può durare fino ad un paio d’ore.
Il Fatal Lip Plumper Sobea
Il Fatal Lip Plumper Sobea è un lip gloss extra glowy con un effetto volumizzante e dal finish brillante che valorizza le labbra ad ogni applicazione rendendole piene e sensuali.
Il Fatal Lip Plumper promette di essere il prodotto di cui non potrai fare a meno e da tenere sempre in borsa!
Contiene all’interno della sua formula ingredienti innovativi, scelti accuratamente per rendere il prodotto super efficace. L’estratto di Peperoncino permette di stimolare la microcircolazione rilasciando un effetto riscaldante e vasodilatatore, aumentando in pochi minuti il volume delle labbra e migliorando il loro aspetto dopo ogni applicazione. L’Olio di Ricino idrata in profondità rendendo le labbra morbide e nutrite, mentre i Peptidi presenti aiutano a stimolare maggiormente la naturale produzione di Collagene e Acido Ialuronico. Infine, l’estratto di Pepe di Sichuan simula un effetto plumping che rende le labbra visibilmente più compatte, lisce e definite.
Dai test clinici è risultato che grazie all’applicazione del Fatal Lip plumper si ha il 42,1% di volume in più dopo i primi 15 minuti (si ha una sensazione momentanea di pizzicore, segno che il prodotto sta agendo correttamente). Inoltre il 95% delle donne ha dichiarato di aver avuto un miglioramento dell’aspetto delle labbra e di aver ottenuto un effetto rimpolpante permanente dell’8,8% dopo solo 28 giorni di utilizzo regolare.
Il consiglio è quello di applicare il prodotto direttamente sulle labbra asciutte per un effetto più naturale oppure di utilizzarlo insieme ad una matita labbra. Definisci il contorno delle tue labbra, sfuma leggermente la matita all’interno dei bordi e utilizza il Lip Plumper come topper per avere un effetto wow!
Tecniche bonus per labbra con un effetto plumping
Il make-up degli ultimi anni ha dato molto focus alle labbra e grazie a diversi trend online e a piccoli tips condivisi dalle star, sono diverse le tecniche naturali che si possono utilizzare in alternativa a filler e a prodotti con effetto plumping, per avere labbra sane e piene.
La regola base è sicuramente quella di prendersi cura della bocca ogni giorno ricorrendo a dei semplici trucchi che dovrebbero rientrare nella beauty routine di ognuno di noi.
Per cominciare, la regola numero uno per labbra sane è avere una buona idratazione per evitare screpolature e fare una leggera esfoliazione, si consiglia infatti, di utilizzare scrub labbra delicati una/due volte alla settimana, in modo tale da rimuovere le cellule morte in eccesso e rendere le labbra lisce e pronte ad assorbire il trattamento successivo.
L’ideale è massaggiare delicatamente con movimenti circolari le labbra ogni volta che si applica un balsamo labbra o un burrocacao, in questo modo si stimola la circolazione sanguigna che dovrebbe favorire l’aumento di volume.
Per quanto riguarda il make-up ci sono alcuni consigli che renderanno le vostre labbra turgide e sensuali in poche semplici mosse:
1. Applicate una piccola quantità di illuminante sull’arco di Cupido o al centro del labbro inferiore, successivamente applicate un gloss trasparente o di un colore tenue. L’effetto sarà di labbra piene e glowy!
2. Delineate il contorno delle vostre labbra con una matita, se preferite avere un effetto extra plump potete anche uscire leggermente dai bordi con una tecnica di overlining. Questa tecnica mira a creare un effetto ottico di labbra più voluminose e piene. Una volta definito il contorno, sfumate leggermente la matita verso l’interno delle labbra, specialmente ai lati, applicate poi un rossetto matte e infine un gloss trasparente o colorato ed il risultato finale sarà da lasciare tutti senza fiato.
3. Lip Contouring: per chi desidera osare e mettersi alla prova con il make-up. Utilizzate un correttore chiaro per illuminare due punti precisi delle vostre labbra, solitamente l’arco di Cupido e il centro del labbro superiore ed inferiore e sfumate leggermente. Create poi, una zona d’ombra con un correttore di un tono più scuro, poco sotto il labbro inferiore e sfumate, aiutandovi con un pennellino. Successivamente con una matita delineate i bordi della vostra bocca, sfumate i lati e il centro, applicate poi un rossetto e tamponate in modo tale da modulare l’intensità del colore e rendere il centro delle labbra più scuro. Come ultimo step applicate un velo di gloss, del colore che preferite e avrete un effetto ottico di labbra ultra voluminose e sexy!