Nato di recente e già trend virale su TikTok, il desert eyes make-up, come già annuncia il nome, si ispira al deserto e alle donne che lo abitano. Un look che concentra tutta l’attenzione sugli occhi, che richiama i colori della terra, la leggerezza delle tempeste di sabbia, le ombre brune delle dune. Uno sguardo magnetico che ammalia a prima vista come quello delle donne del deserto di cui appunto spesso si vedono gli occhi, un make-up seducente e affascinante che saprà incantare chiunque con un battito di ciglia.
È forse un po’ merito di Zendaya e dei beauty look sfoggiati al tour promozionale di “Dune: Part 2” lo scorso maggio, il
desert eyes make-up ci accompagnerà nel corso di quest’anno, soprattutto in vista dell’estate.

Cos’è il desert eyes makeup

Un makeup che gioca tra luci e ombre, non troppo pesante, ma sicuramente intenso. Colori caldi, profondi e misteriosi, spaziando nella palette dei marroni, del rosa e fino all’oro, per ricreare un trucco che riesca in pochissime mosse a creare un effetto magnetico, intenso e luminoso al punto giusto.
Un makeup occhi strutturato per essere il protagonista assoluto del look, che non ha bisogno di particolari acconciature o accessori. Nessun elemento a supporto di questa magia, esattamente come le donne del deserto a cui bastano gli occhi per incantare chiunque le osservi…


Armati di una palette con le sfumature della terra, la 
Palette Unica di Sobea si presta perfettamente per questi makeup occhi dai toni naturali, ma anche eventualmente di una matita marrone e una nera per creare diverse profondità di sguardo. Per questo ti potrà servire la Matita Occhi Ipnotica nelle colorazione Black e Warm Brown. Non solo look dai toni caldi, anche toni come Cenere (un marrone freddo intenso) della palette Unica potranno sicuramente andare bene per ricreare un desert eyes make-up, così come il verde scuro il viola, fino alle sfumature più rossastre se si hanno gli occhi castani.  

Come realizzare il desert eyes makeup 

Una volta che tutto l’occorrente di cui abbiamo appena fatto menzione è nelle vostre mani possiamo effettivamente procedere alla guida passo dopo passo per la realizzazione del look. Per farlo dovrete utilizzare il vostro ombretto nella tonalità del marrone che più preferite, più scuro, più chiaro, mischiandolo al rosa o all’oro per modificarne le sfumature, ecc., passandolo sulla palpebra superiore e avendo cura di applicarlo solo ai lati esterni della stessa e verso l’attaccatura del naso, lasciando la parte centrale libera (qui poi andrà applicato un ombretto più chiaro della tonalità scelta come dominante o anche un illuminante). Passate lo stesso ombretto anche in prossimità della rima inferiore dell’occhio con un pennellino più sottile e sfumate il tutto per non creare un effetto troppo pesante.

Una volta fatto dovrete applicare il vostro 
mascara volumizzante (lasciati conquistare dal nostro Mascara Iconico che allunga le ciglia anche più corte volumizzandole al massimo), inarcando le ciglia per creare un effetto “sguardo aperto” davvero unico. A questo punto, con la matita marrone o un eyeliner dello stesso colore, dovrete tracciare una linea dall’estremità dell’occhio e che punti leggermente verso l’alto. Con un po’ di illuminante appena sotto gli occhi, nella zona degli zigomi e finire il tutto con una leggera passata di blush che vi doni un incarnato come appena baciate dal sole. Leggi qui la nostra guida sul Boom Stick Blush & Lips e Boom Stick Illuminante per scegliere quale prodotto si sposa al meglio al vostro trucco.

Anche se lo sguardo è il protagonista del look non trascuriamo mai le 
labbra, che potranno supportare il magnetismo degli occhi con tutte le sfumature nude che preferiamo, meglio ancora se nei riflessi luminosi di un gloss o di un lip oil (scopri qui il nostro articolo sul lip oil treatment di Sobea).

Adesso siete pronte per conquistare il deserto, per sfoggiare un make-up che incanti chiunque avrà la fortuna di incrociare la vostra strada…