Un trucco occhi semplice ma d’effetto? Oggi parliamo del glossy eye look, un make-up effetto bagnato facile da realizzare anche se si è alle prime armi. 
Stratificando alcuni prodotti lucidi e giocando con tutte le tonalità shimmer che preferiamo, è possibile ottenere un effetto super luminoso e dare luce allo sguardo in pochi passaggi. Scopriamo insieme come!


Realizzare un wet-look eyes perfetto

Prima di iniziare con il make-up occhi vero e proprio, è fondamentale preparare la pelle. Un buon contorno occhi idratante o in questo caso ancora meglio un primer occhi (preferibilmente luminoso) creerà una base perfetta per mantenere la pelle morbida e idratata, ma soprattutto renderà ancora più facile sfumare gli ombretti sull’occhio e rendere il make-up più resistente durante il giorno.

Dopo aver sfumato su tutta la palpebra un ombretto neutro che possa fare da base al make-up, possiamo scegliere la tonalità di colore che vogliamo dare al nostro trucco: puoi sbizzarrirti con tutti i colori pastello per ottenere un look dall’effetto più etereo e vivace, oppure optare per colori metallici come oro, bronzo e champagne. Nella Palette UNICA di Sobea troverai shade come Luce, Sorgente e Cosmo, che si prestano perfettamente a donare un carattere più sensuale allo sguardo. Altrimenti si può optare per un effetto gloss trasparente che renda ancora più naturale l’aspetto di tutto il volto. Qualsiasi sia la shade scelta, l'importante è applicare il colore con la massima attenzione, creando linee e sfumature molto precise che ci guideranno poi nella stesura del gloss sulla palpebre e creeranno un confine oltre il quale il gloss non dovrà andare.
Una volta colorata la base, occorre applicare un gloss labbra lucido seguendo poche regole fondamentali:

  • applicare il gloss picchiettando e non strisciando il pennello o il dito, per far aderire il prodotto alla pelle senza spostare l’ombretto sottostante
  • scegliere un prodotto non profumato in maniera da evitare di irritare gli occhi con prodotti che contengano alcool
  • evitare l’angolo interno dell’occhio e la rima cigliare sia superiore sia inferiore 
  • non applicare troppo prodotto, correndo il rischio di creare grumi e di pasticciare la palpebra durante la giornata


Per completare il trucco occhi effetto gloss mancano altri due step che rendano perfetto e molto più definito il look: per le sopracciglia meglio optare per un effetto super naturale anche se definito, quindi sarà perfetta una matita per sopracciglia che possa riempire eventuali vuoti e via libera a gel eyebrow che le pettinino bene; per le ciglia invece optare per una dose generosa di mascara, che crei contrasto rispetto al colore sulle palpebre senza però appesantirle.