Lo sappiamo tutte ormai: nessun make-up è completo senza un tocco di mascara. È quel must have che non può mai mancare nel tuo beauty case: valorizza i tuoi occhi, intensifica il tuo sguardo, ti fa sembrare più riposata anche quando hai dormito poco... Insomma, regala quell’effetto “wow” che tutte amiamo!
Ma… c’è un però! Il rischio di sbagliare è veramente alto. Quante volte ti sei ritrovata con quel fastidioso “effetto a ragnetto”, grumi ovunque o sbavature difficili da coprire? Non temere! Oggi scoprirai come evitare gli errori più comuni!

Ecco come ottenere delle ciglia irresistibili

Vuoi ottenere ciglia da sogno e uno sguardo magnetico? Allora fai attenzione! Ci sono piccoli errori (spesso sottovalutati) che possono rovinare completamente il risultato del mascara. Scopri subito i 7 sbagli più comuni da evitare e impara tutti i segreti per avere ciglia perfette, lunghe e definite ogni giorno:

 1. Usare il piegaciglia dopo il mascara
Errore enorme! Il piegaciglia va usato sempre e solo prima del mascara, altrimenti, se lo utilizzi con le ciglia ricoperte di prodotto asciutto, non farai altro che spezzarle e danneggiarle. È un piccolo gesto che fa davvero la differenza!

2. Applicare il mascara solo sulla punta delle ciglia
Per un effetto pieno e intenso, il mascara va applicato dalla radice alla punta, con piccoli movimenti a zig-zag. Se inizi solo dalle punte, lo sguardo sembrerà meno definito (e le ciglia più chiare si noteranno subito!).

3. Fare “su e giù” con lo scovolino
È la rovina per il tuo mascara… e per le tue ciglia! Con questo movimento, entrerà l’aria nel tubetto, seccherà il prodotto, e rischierai di portare all’interno numerosi batteri!
La mossa giusta? Ruota lo scovolino mentre lo sfili. In questo modo raccoglierai la giusta quantità di prodotto senza rovinarlo e senza riempirlo d’aria.

 4. Applicare troppo prodotto
Più mascara non vuol dire più volume. Ricordalo: il segreto per un effetto wow è mettere la giusta quantità di prodotto, in modo uniforme.
Molti mascara, soprattutto se nuovi, trattengono troppo prodotto sulla punta dello scovolino. Cosa puoi fare? Semplice: scarica l’eccesso sul tubetto prima di applicarlo. Così eviterai grumi e ciglia “incollate”.

 5. Usare lo scovolino solo in orizzontale
Lo scovolino è il tuo alleato, ma devi saperlo sfruttare al meglio! Usalo in orizzontale per la lunghezza, in verticale per le ciglia più piccole e difficili da raggiungere, e sperimenta con le varie angolazioni per un effetto ancora più wow.

 6. Pulire subito le sbavature
Errore comune: ti sporchi la palpebra e cerchi di rimediare subito. Risultato? Una macchia ancora più grande. Il trucco è… aspettare che il prodotto si asciughi, e solo dopo rimuovi con un cotton fioc asciutto.

7. Dimenticare di struccarti la sera
Lo sappiamo, a volte la tentazione è forte, soprattutto quando torni tardi la sera, ma andare a letto truccata è il modo più veloce per distruggere le tue ciglia, spezzarle e rovinarle. Se non ti prendi cura di loro, puoi dire “ciao ciao” all’effetto voluminoso che tanto desideri. E no, neanche ripassare il mascara la sera sopra quello del mattino è una scelta saggia, anzi! Peggiori solo il risultato. La soluzione è solo una: struccati sempre bene e le tue ciglia ti ringrazieranno.

Un ultimo consiglio, il migliore

Anche la scelta del mascara giusto è molto importante! Trovare quello più adatto alle tue esigenze ti semplifica la vita e riduce anche gli errori. Il Mascara Iconico è pensato proprio per questo: grazie al suo scovolino conico a setole intrecciate riesce a catturare anche le ciglia più piccole, regalando volume e definizione immediati. Con pochissime passate avrai ciglia più folte, forti e lunghe, ottenendo uno sguardo magnetico che risalterà anche il make-up più semplice!

E ora cosa stai aspettando? Ormai conosci tutti i segreti per conquistare chiunque con un battito di ciglia!