Le labbra sono una parte del nostro viso che attira subito l'attenzione e ne definisce l'espressione, ma spesso sottovalutiamo il loro potere e non dedichiamo loro la giusta attenzione. La matita labbra è un cosmetico fondamentale e irrinunciabile per chi vuole ottenere un make-up labbra perfetto che possa completare il trucco del viso, valorizzando le linee naturali delle labbra. Scopriamo insieme a cosa serve questo prodotto e quali sono i benefici che derivano dal suo utilizzo.

Matita labbra, come sceglierla

La matita labbra è un vero e proprio must have per tutte quelle persone che desiderano realizzare un make up in grado di mettere in risalto al meglio la bellezza del viso. Si tratta di un prodotto, ideato essenzialmente per disegnare e definire il contorno delle labbra e, soprattutto quando usato in combinazione con un rossetto, è capace di donare un risultato di natural beauty sorprendente. Attualmente, in commercio, le matite labbra si presentano in un'infinità di colori, da selezionare adeguatamente per ottenere un trucco labbra duraturo e che possa essere indossato in tutte le occasioni.

 Per poter scegliere la matita per le labbra più adatta a valorizzare la propria figura e i colori naturali è opportuno considerare alcuni elementi, tra cui:

  • tonalità: la scelta del colore della matita per le labbra è fondamentale per creare un look naturale e valorizzare i lineamenti del Il primo passo è trovare il colore della matita che si adatta al tono di pelle e alla carnagione. Sebbene la scelta della tonalità rientri nella individuazione del proprio stile e nell’espressione della propria personalità, usualmente le persone con la pelle chiara possono preferire colori come il rosa, il pesca o il beige, mentre chi ha una carnagione olivastra può preferire scure con una punta di viola;
  • texture: individuare la texture giusta è essenziale per ottenere un risultato naturale, uniforme e È importante tenere presente che le matite per le labbra più morbide possono essere più facili da utilizzare e, eventualmente, da sfumare;
  • proprietà: le matite per le labbra vengono applicate in una zona particolarmente delicata del viso ed è pertanto essenziale individuare un prodotto che non sia aggressivo sulla Bisogna infatti preferire quei prodotti che, oltre ad assicurare una buona durata, abbiano anche proprietà emollienti ed idratanti.

 Facile da ritoccare nel corso della giornata, la matita labbra è sicuramente un fedele alleato di tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un look curato dal mattino fino alla sera.

Quali sono i vantaggi quando si utilizza una matita labbra?

Se si cerca un modo per definire i lineamenti del viso senza rinunciare ad un effetto naturale la matita per le labbra è una soluzione ideale. Acquistando quella giusta è possibile godere di numerosi vantaggi,i cui principali sono:

  • evitare che il rossetto fuoriesca dal contorno labbra, creando sbavature;
  • prolungare la durata e la tenuta del rossetto, rendendo il colore più resistente;
  • ripassare, in un secondo momento, il rossetto nei punti in cui si è un po’ sbiadito o rimosso;
  • accentuare le labbra, rendendole più voluminose e definite;

Naturalmente, per sfruttare al massimo i benefici offerti da questo prodotto, è sempre meglio affidarsi ad un esperto di make up nella scelta dell’acquisto.

Labbra voluminose e definite con la Matita Magica di Sobea

Se sei alla ricerca di una matita labbra facile da stendere, in grado di esaltare la bellezza naturale delle tue labbra, rendendole più definite e volumizzate, puoi contare sulla Matita Magica di Sobea. Ideata dalla showgirl e conduttrice Federica Nargi, Sobea è una delle ultimissime linee di make up uscite sul mercato. Si tratta di un brand che desidera esaltare la bellezza in maniera naturale e versatile attraverso prodotti per viso, occhi e labbra. Per maggiori informazioni sulla matita Magica, consulta online la pagina ufficiale di Sobea.