La palette multiuso è un prodotto cosmetico versatile e pratico che permette di creare un look che valorizza la propria bellezza naturale in pochi passaggi. Si tratta di una palette compatta che contiene una serie di tonalità di colore adatte per essere utilizzate sul viso, sugli occhi e sulle sopracciglia.

La palette multiuso, uno strumento versatile per valorizzare la tua bellezza

 

Note anche come palette all in one, le palette multiuso nascono per il trucco occhi, ma grazie alla varietà di tonalità naturali e alle texture, si prestano a essere utilizzate anche per il viso e le sopracciglia.

Il grande successo di questo prodotto cosmetico è dato dal fatto che risponde perfettamente alle esigenze di chi ha pochi trucchi ma vuole allargare la propria collezione, ma anche di coloro che amano viaggiare o desiderano avere sempre con sé tutto ciò che serve per ritoccare il trucco.  Nella maggior parte dei casi le palette multiuso contengono:

  • uno o più illuminanti, da utilizzare sul viso e sugli occhi;
  • una terra per il contouring;
  • differenti tonalità di ombretto, una delle quali può essere utilizzata anche per definire le sopracciglia e ottenere uno sguardo più intenso.

Esistono palette multiuso di diverse dimensioni, ma la tendenza attuale è quella di creare prodotti estremamente compatti, che possano essere portati sempre con sé.

Come usare la palette multiuso

 

La palette multiuso si contraddistingue per una varietà di prodotti che possono essere utilizzati non solo per il trucco occhi, ma anche del viso e delle sopracciglia. Dal momento che si tratta, nella maggior parte di colorazioni naturali, la versatilità di questo strumento è ancora più significativa. Uno stesso prodotto in polvere, infatti, può essere utilizzato non solo sugli occhi ma anche per esaltare il colorito naturale. 

Acquistare una palette multiuso comporta numerosi vantaggi, tra cui:

  • compattezza: si tratta di uno strumento che contiene, in uno spazio assai ridotto, tutto ciò che serve per potersi truccare in maniera naturale ma completa.
  • versatilità: a seconda degli impegni della giornata e del proprio gusto estetico, è possibile utilizzare i prodotti della palette multiuso in maniera più o meno intensa.
  • possibilità di personalizzare il trucco come si vuole: la palette multiuso permette di utilizzare, in base alla propria personalità e allo stato d’animo, uno o più prodotti che contiene per ottenere un effetto più o meno naturale.
  • provare singoli prodotti prima di acquistarli separatamente: la palette multiuso è anche un ottimo modo per poter testare i prodotti contenuti e, nel caso in cui la beauty maison lo preveda e si sia particolarmente soddisfatti, acquistarli separatamente.
La palette Unica di Sobea

 

UNICA di Sobea è una palette multiuso che consente di creare un trucco occhi e viso completo, adatto ad ogni situazione. Le polveri contenute all’interno dell’elegante cofanetto sono state studiate appositamente per valorizzare e mettere in risalto le differenti aree del viso e donare al volto un aspetto naturale.

 La grande versatilità di UNICA si rispecchia nelle polveri che si possono adattare non solo a coloro che hanno un incarnato dai toni lunari, sia a coloro che invece hanno un sottotono caldo. Inoltre, l’applicazione è all-over nel senso che possono essere applicati su tutto il viso in maniera creativa per rendere più o meno intenso l’effetto finale.

Inoltre, in base alle proprie preferenze e all’occasione d’uso, si può ottenere un make up effetto glow o un effetto opaco: nel primo caso si suggerisce di mixare le polveri satinate e illuminate, mentre nel secondo caso quelle opache.

La palette UNICA di Sobea esprime al massimo la nostra filosofia “Easy To Use”: ha una pratica chiusura magnetica e ospita anche uno specchio per permettere di creare una migliore visione di sé anche quando si ha poco tempo o si è fuori casa.