L’estate è ufficialmente iniziata ed è anche tempo di vacanze, il dilemma pre partenza è sempre quello di cosa portare in valigia? Soprattutto se c’è la necessità di partire leggeri e con un bagaglio piccolo. Per noi ragazze il dilemma cresce quando è il momento di preparare il beauty case per il mare. Quali sono i prodotti beauty essenziali da portare con sé?
Ecco qui una piccola guida dei prodotti must-have per quest’estate!

Per l’estate sentiamo spesso il desiderio di truccarci poco, di mettere giusto l’essenziale per sentire la pelle fresca e leggera e poi l’abbronzatura ci fa sentire tutte più belle con quel glow in più che aspettiamo tutto l’anno.

Il consiglio da cui partire è quello di mantenere la vostra skincare routine quanto più possibile anche durante le vacanze, e di non trascurare la vostra pelle, ma anzi proteggerla dal sole e curarla il più possibile. In merito al make-up non vi servirà portare un beauty immenso, ma pochi prodotti essenziali:

  • Come base, vi suggeriamo di non appesantire la pelle ma di giocare ed esaltare l’abbronzatura naturale dell’incarnato. Se siete abituate ad utilizzarla potete uniformare l’area del viso con una BB Cream, ancora meglio se con SPF presente nella formula. Altrimenti vi basterà un correttore per camuffare (al bisogno) eventuali imperfezioni o occhiaie. (Noi consigliamo il fondotinta Essenziale di Sobea, con doppio applicatore da poter utilizzare anche come correttore, dalla texture cremosa e leggera).

  • Per gli occhi sarà sufficiente un mascara o un mascara waterproof per chi non vuole rinunciare ad uno sguardo intenso anche in spiaggia. (A questo link, il Mascara Iconico di Sobea, per un risultato ultra intenso).

  • Per la sera e la golden hour, assicuratevi di avere con voi un blush, ancora meglio se compatto, da poter “picchiettare” anche solo con due dita sugli zigomi. Se siete solite utilizzare anche l’illuminante, applicatelo leggermente sugli zigomi, nell’arcata delle sopracciglia e sulla punta del naso. In questo modo avrete un glow assicurato! La combo Boom Stick Blush & Lips e Boom Stick Illuminante, entrambi compatti e ready to use, è perfetta per illuminare tutto l’incarnato!

  • Per le labbra vi basterà portare con voi un lip balm, un gloss o un lip oil per dare alle vostre labbra luminosità e colore. Se volete dare anche maggior definizione potete aggiungere una matita labbra da applicare sui bordi e poi da sfumare verso l’interno. Prova l’abbinamento Lip Oil Sobea nelle sue tre colorazioni e la Matita Labbra Magica per completare il look.

  • Infine per terminare: un gel sopracciglia per pettinarle e tenerle sempre ordinate e poi a seguire, immancabile applicare una cipria per evitare l’effetto lucido sulla zona T viso, molto frequente in estate e per dare al vostro incarnato un aspetto levigato. Prova la Cipria Invisibile Sobea nelle sue due tonalità, leggera ed impercettibile, dona all’incarnato un effetto ultra setoso e impeccabile.

Pochi prodotti, scelti accuratamente che diventano essenziali e in poche mosse avrete un glow estivo perfetto!
Quale miglior modo di portare i vostri prodotti beauty preferiti se non quello di inserirli in una bag colorata e super cool da portare sempre nella vostra borsa mare?
La Beauty Bag Venere di Sobea è l’accessorio perfetto per inserire tutti i vostri prodotti make up!
Questa beauty bag è soffice, capiente, impermeabile e colorata, adatta per essere utilizzata come una pochette o per diventare un beauty case da utilizzare in viaggio.
Inoltre la Beauty Bag Sobea sostiene il progetto Colori Vivi, l’azienda che la produce: un laboratorio sartoriale che supporta le donne migranti con l’obiettivo di renderle autonome e capaci di scegliere per il proprio futuro.