La Sun Projection Skin si preannuncia come la tendenza beauty più cool dell’estate 2025.
Per la stagione calda preparatevi ad avere una pelle dorata senza dover passare ore sotto il sole! Avete capito bene… avrete un glow dorato, una massima resa e specialmente sarà facile da poter realizzare.

Vi basteranno pochi prodotti, facili da applicare e sfumare in piccoli steps, per ricreare quel tanto amato effetto golden hour che rende tutti gli incarnati più sani e belli.
L’aspetto migliore di questa tendenza beauty è che sta bene a qualsiasi tipo di pelle ed è adatta per qualsiasi occasione. Un effetto sano, glowy, caldo, dorato, praticamente un’abbronzatura self made… il trucco must-have dell’estate!

Le tonalità più apprezzate per la stagione sono sicuramente quelle del color pesca, del bronzo caldo e del rosa sabbia. Ogni variante colore dona un effetto e un’intensità diversa lasciando però sempre la pelle con un colorito vivace e luminoso.

Quali sono i segreti per realizzare un perfetto effetto golden hour?

I prodotti essenziali che vi serviranno per realizzare questo trend beauty sono: il blush, il bronzer ed un tocco di illuminante.
Le zone su cui concentrarsi rimangono le stesse che verrebbero baciate dal sole durante una giornata al mare: gli zigomi, il ponte del naso e la fronte all’attaccatura dei capelli, i volumi più esposti insomma.

Per realizzare questo make-up ottenendo il massimo effetto glow il consiglio è quello di usare prodotti beauty liquidi o in crema: le formule cremose, soprattutto quelle di ultima generazione che sono long lasting, riflettono la luce e donano alla pelle un vero e proprio effetto sun kissed, oltre a fondersi al meglio con la skincare lasciando la pelle maggiormente idratata. Per chi predilige un effetto più contenuto ma ugualmente luminoso niente paura, è un look che si può realizzare anche con prodotti make-up in polvere.

Per stendere bene i prodotti, l’ideale è utilizzare dei pennelli con setole morbide e fare tapping. Cercate di sfumare bene i prodotti in modo tale da non creare stacchi netti ma un effetto omogeneo, morbido e diffuso. Se volete osare e rendere l’effetto golden hour ancora più intenso, stendete i prodotti anche sulle palpebre e sulle tempie, in modo tale da dare profondità allo sguardo e al contempo dare al vostro viso un effetto liftato.

Questa tendenza trucco sarà il vostro asso nella manica per quest’estate, una sorta di finto trucco non trucco, che dona a tutte ed è facile da realizzare con pochi semplici prodotti da infilare sempre nel vostro beauty case!

Se avete dubbi su quali prodotti scegliere, sul sito ufficiale di Sobea nella sezione viso, potete trovare la palette UNICA , che racchiude tutti i colori e i toni perfetti da utilizzare per realizzare questo make-up. Prendendo ispirazione dai toni della terra, le cialde di Unica come Duna, Aurora e Vulcano sono l’ideale per creare l’effetto golden hour, mentre le cialde shimmer Sorgente e Luce completano la base e il trucco occhi con un tocco di glow delicato e luminoso.

Se preferite invece delle formulazioni in crema o compatte, i Boom Stick Sobea fanno al caso vostro: il Boom stick blush & lips applicabile su guance e labbra e il Boom stick illuminante per completare il look con un effetto bagnato ultra luminoso. Grazie al loro packaging ready to use, sono pratici e facili da utilizzare, vi basterà stenderli e sfumarli anche solo con le dita!

 

Pronte per la prossima golden hour?