Una delle migliori tecniche per avere labbra più voluminose? L’overlining! Si tratta di un metodo molto semplice ma efficace per ingrandire otticamente le labbra con un effetto rimpolpante molto naturale. Si tratta di una tendenza che sta spopolando tra le celebrities e non solo, perché permette, con una buona preparazione delle labbra e con un po’ di pratica, un risultato perfetto per chiunque abbia le labbra sottili. 
In realtà le labbra carnose e piene sono il sogno di un po’ tutte le donne… se tu sei fra queste ti auguriamo una buona lettura!

COME PREPARARE LE LABBRA AL TRUCCO OVERLINE

Innanzitutto, prima di realizzare questa tecnica make-up, bisogna preparare molto bene le labbra. Per ottenere il massimo effetto volumizzante è importante la cura delle labbra stesse. Non basta prendersi cura del viso con creme idratanti e sieri, anche le labbra vogliono le loro attenzioni. Il nostro consiglio per avere le labbra idratate e pronte al trucco è necessario quindi prepararle con uno scrub granuloso. Per l’idratazione si può scegliere poi sia una maschera labbra sia un lip oil nutritivo e riparatore. Ovviamente per un effetto più performante è meglio applicare entrambi, soprattutto durante la skincare notturna. Questo perché delle labbra secche, magari anche con qualche pellicina, rovinerebbero l’effetto finale dell’overlining.

COME REALIZZARE IL TRUCCO OVERLINE PERFETTO

Uno dei primi step è sicuramente quello di decidere quali prodotti usare, questo perché utilizzando la giusta combinazione di matita labbra (link al prodotto) e rossetto (link al prodotto) si può definire i contorni più facilmente: la matita labbra dovrà essere dello stesso colore delle labbra o leggermente più scura perché verrà applicata sbordando un po’ sulla parte centrale del labbro superiore; il rossetto invece può essere tono su tono o leggermente più chiaro, rimanendo sempre nei toni del nude in modo che la tecnica risulti il più naturale possibile. Ovviamente c’è anche chi preferisce un effetto visivo molto più pronunciato, ma se state cercando una tecnica poco invasiva, meglio scegliere colori più delicati. 
Ridisegnare il contorno labbra non è un’operazione semplicissima, soprattutto all’inizio, è possibile usare un correttore per definire ancora di più la forma delle labbra. 
Altro must imprescindibile per un overline di successo è la
texture della matita. Per ottenere l’effetto rimpolpato e naturale sulle labbra è necessaria una matita dalla mina morbida e scrivente che scivoli facilmente oltre il contorno delle labbra. Anche la texture del rossetto è molto importante: per un effetto overline più contenuto e omogeneo meglio optare per un rossetto matte, mentre per amplificare il volume delle labbra ancora di più suggeriamo di utilizzare un gloss o un lip oil anche solo sul centro della bocca.

TIPS E CONSIGLI 

Per amplificare l’effetto del trucco overline l’ideale è applicare un tocco di illuminante sopra l’arco di Cupido, dando ancora più profondità otticamente alle labbra. Un altro consiglio è quello di applicare, alla fine della stesura del trucco labbra, un filo di correttore di un po’ più scuro del tono dell’incarnato agli angoli della bocca, per dare ancora più volume!