Ti è sempre piaciuto il make-up occhi viola ma pensi sia troppo audace o troppo strong? Ti dimostreremo che ci sono sfumature adatte a tutti gli occhi, a tutti gli incarnati e a tutti i look! 

Ultimamente il viola sta conquistando celebrities e non solo, spopolando su ogni social network, non solo per quanto riguarda le diverse shade di ombretti in circolazione, ma troviamo anche eyeliner viola, mascara viola oppure ancora rossetti viola per chi vuole osare con un trucco dark o glamour. Procediamo adesso ad esplorare look e tonalità di viola diversi che accontentino tutti i gusti!

Trucco viola: a chi è adatto e cosa c’è da sapere


Il viola è un colore molto seducente e attira un po’ tutte, proprio per la sua capacità di donare eleganza e femminilità, oltre ad un pizzico di mistero, che rende ogni look un po’ più sofisticato. 

In realtà il viola è una tonalità passe-partout, sta bene praticamente a tutti, l’importante è trovare la sfumatura perfetta per noi. Essendo un colore con il
sottotono freddo a base blu esalta principalmente gli incarnati dal sottotono freddo, inoltre si presta ancora meglio per chi ha i capelli scuri e occhi azzurri o verdi. Il viola puro mette in risalto in modo particolare gli occhi verdi, mentre un viola che si avvicina un po’ al magenta e al rosa è ideale per gli occhi marroni. 

Come truccare le labbra quando si sceglie un trucco occhi viola?

Se avete scelto un purple make-up per i vostri occhi e siete indecise su come truccare le labbra il nostro consiglio è di optare per un make-up labbra nude se il trucco occhi è particolarmente definito e intenso, mentre se il make-up è delicato potete anche  puntare sulla gamma dei viola, dei lilla, dei rosa, dei malva osando con rossetti scuri e audaci!

Realizzare un trucco viola con i prodotti occhi Sobea

Vuoi provare a realizzare un make-up viola con i nostri prodotti? Ti consigliamo di dare uno sguardo alle tonalità della Palette ETERNA e la Matita IPNOTICA Bordeaux

Usa la matita Ipnotica per creare una sfumatura nella rima inferiore dell’occhio e con un pennello sottile porta il colore verso l’alto nell’angolo esterno in modo da creare la linea per allungare ancora di più il tuo sguardo. Usa poi l’ombretto matte Cometa della palette Eterna per il tuo smokey eyes o per creare una linea di eyeliner sfumato sulla rima superiore delle ciglia ed eventualmente anche l’ombretto Notte per rendere ancora più profondo e misterioso il look!