Un nuovo anno è iniziato e porterà con sé tantissime novità nel mondo del make-up, ma ne porterà molte anche nel mondo Sobea (per adesso no spoiler, ma non vediamo l’ora di mostrarvele!).
Per quanto riguarda il make-up i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e nuovi trend nascono e muoiono veloci come stelle cadenti, ma qualche previsione per le tendenze trucco 2024 possiamo già riverarvele. Sicuramente i brand si concentreranno su prodotti multiuso che semplifichino la nostra beauty routine, quindi un prodotto facile da usare, che permetta di realizzare look senza fare troppe fasi. Lo scopo in generale sarà fare più passaggi con meno prodotti, per la gioia delle nostre beauty bag quando siamo in viaggio.
Oltre a questo si aggiungono tante piccole chicche che rendono unici i look make-up in pochi gesti. Vediamoli tutti passo dopo passo.

Quali sono e come realizzarli con i prodotti Sobea

Eyeliner grafico

Iniziamo dal mettere in risalto gli occhi. Gli esperti ci confermano che il trucco occhi con un eyeliner di alta precisione sarà una scelta vincente: via libera a look grafici, linee decise e forme estrose, che attirino tutta l’attenzione sullo sguardo.

Se sei alla ricerca di un eyeliner con la formula ad inchiostro ti proponiamo il nostro eyeliner INTENSO, dal colore nero ricco e denso, facile da stendere e modulabile.

Sobea by Federica Nargi | Eyeliner Intenso | Beauty Trend 2024

Doll blush

Per dare all’incarnato un aspetto sano e fresco, il look doll blush è sicuramente una valida soluzione. No, non ci riferiamo alle gote rosa dopo una corsa in montagna alla Heidi, ma all’utilizzo di un blush quanto più naturale possibile e in armonia con il nostro incarnato da applicare con un pennello a setole morbide nella parte alta dello zigomo (non sparso dappertutto sulla guancia, mi raccomando). Sfumare il blush sullo zigomo verso l’alto e sul ponte del naso, per un effetto super naturale e sano, come se ci fossimo appena abbronzate.

Per realizzare questo effetto ti consigliamo di utilizzare, con parsimonia, Aurora, il blush Sobea dalla tonalità rosata tendente al pesca presente nella Palette UNICA.

Sobea by Federica Nargi | Palette Unica | Beauty Trend 2024

Make-up monocromatico

Questa particolare tecnica di make-up prevede l’utilizzo dello stesso colore, meglio ancora l’uso di un solo prodotto, per truccare tutto il viso. Già l’anno scorso, specialmente su TikTok, diversi tutorial sono diventati virali proprio grazie all’utilizzo di un solo colore per tutto il look. Ricordiamo il Pumpkin spice, lo strawberry girl e il latte make-up.

Potrai usare le cialde dalle tonalità mediterranee della palette Unica per occhi, viso e sopracciglia in modo da non dover usare troppi prodotti, oppure il Rossetto INFINITO come blush e sulle labbra, per un effetto super naturale.

Trucco labbra ombré

Uno stile un po’ grunge, un po’ un ritorno agli anni '90, sono tornate e molto probabilmente resteranno con noi per tutto il 2024 le labbra ombré, un make-up labbra creato con due tonalità diverse, la matita più scura sfumata verso l’interno e il rossetto più chiaro che armonizzi il tutto.

Puoi provare a scegliere la combo labbra più adatta a te per un trucco super naturale e a lunga tenuta con le diverse tonalità di Matita MAGICA e di Rossetto INFINITO.

SOBEA by Federica Nargi | Rossetto Infinito | Beauty Trend 2024