Valorizzare gli occhi marroni: how to
Profondi, intensi e a volte cangianti… gli occhi marroni, oltre ad essere portati dall’80% della popolazione, sanno anche essere incredibilmente seducenti e vibranti!
Ne esistono molte sfumature, dal nocciola e miele, con pagliuzze dorate, a quelli con una nota di verde, gli occhi color cioccolato, fino ad arrivare a un colore scurissimo, tanto da far sembrare gli occhi neri. Per ciascuna di queste tonalità esiste una shade di ombretto perfetta per esaltare al massimo lo sguardo. Vediamo in questo articolo quale fa esattamente al caso vostro!
Il makeup per gli occhi marroni: i tuoi nuovi colori preferiti
Il makeup è sempre un momento di amore verso se stessi… C’è chi segue il mood del giorno, chi lo abbina scrupolosamente all’outfit, chi ha un look comfort da usare tutti i giorni. Nonostante ciò esistono degli abbinamenti specifici che mettono particolarmente in risalto gli occhi marroni, facendoli brillare ancora di più.
Ovviamente tutte le tonalità nude si prestano benissimo per questa tipologia di occhi. Se hai un sottotono di pelle caldo tutte le tonalità della terra sono perfette per creare dei look soft glam da tutti i giorni: marrone scuro caldo, mattone, arancione, oro e bronzo saranno i tuoi alleati. In questo caso ti consigliamo di utilizzare le shade della Palette Unica Sobea, pensate proprio per chi ha un incarnato medio-scuro, non solo per gli occhi ma anche per tutto il viso. La palette multiuso Unica infatti ha al suo interno delle cialde utilizzabili come blush (vedi l’ombretto rosa pescato Aurora o il blush mauve Vulcano), come bronzer nel caso dell’ombretto Duna, o come perfezionatore delle sopracciglia per quanto riguarda l’ombretto Cenere. Se invece avete un sottotono di pelle freddo potremo scegliere tonalità più vibranti come il bordeaux, il viola o il blu, o più delicate come il verde e l’azzurro.
Il viola, nelle sue mille sfumature, è un colore che può creare un contrasto sorprendente sia per gli occhi scuri sia per gli occhi nocciola. Li mette in risalto dando all’intero look personalità e un tocco di mistero. Il violetto, il magenta, il viola scuro sono tutte tonalità utilizzabili per una cut crease che dia profondità all’occhio. In questo caso ti consigliamo di usare l’ombretto Cometa della Palette Eterna Sobea, un borgogna molto intenso dalla texture matte e super cremosa. Anche il blu, da quello più elettrico per gli occhi marroni tendenti al verde a quello blu notte per gli occhi più scuri, permette di ottenere risultati molto seducenti. Il nostro ombretto Universo della Palette Eterna, abbinato alla Matita Ipnotica Petrol Blue Sobea, ti permetterà di creare un look metallico e luminoso che difficilmente passerà inosservato.
Un altro look da non sottovalutare e un grande classico nel mondo del beauty è il trucco occhi eyeliner nero! Se te lo sei perso, qui troverai il nostro articolo su come scegliere il prodotto adatto a te e su come applicare l’eyeliner in modo perfetto. Questo makeup semplice ma efficace renderà gli occhi marroni ancora più profondi, regalando al look vibes super sexy.
Infine, uno dei nostri look preferiti, e sicuramente tra i più consigliati in caso di occhi scuri, è lo smokey eyes, ancora di più se realizzato nelle tonalità del nero, con punti luce argento molto freddi che mettano in risalto il contrasto del bianco dell’occhio con le iridi molto scure. Se ti sei perso l’articolo, trovi qui una guida per come realizzare uno smokey eyes perfetto step by step.